Cumulè, il 1° festival per la Partecipazione

I prossimi 20-21-22 settembre Cumulè, la mula che vola invisibile su Mazara del Vallo, si farà conoscere a tutte le cittadine e i cittadini. Cumulè è la festa di Partecipazione Politica e ci racconterà come si possono trasformare i territori grazie alla partecipazione. Lo farà attraverso talk e momenti di partecipazione attiva, musica, cibo e svago. Vuoi partecipare a Cumulè? Contattaci su partecipa@partecipazionepolitica.org oppure al 3513466775 e ti spiegheremo come essere parte del primo evento che a Mazara parla veramente di politica.

Questo il programma di Cumulè:

Venerdì 20 Settembre

Ore 17:00 Apertura evento

Ore 18:00 i nostri Talk

Talk 2 RI-GENERIAMO LA CITTA’ (con Viviana Rizzuto, direttrice del Museo Diffuso dei Cinque Sensi di Sciacca e Giuseppe Maiorana, CRESM Valle del Belice. Facilita Giulia Bonanno)

Talk 4: LAVORO E TERRITORIO: ISTRUZIONI PER POSARE LE VALIGIE!!! (con Giuseppe Provenzano, deputato e già Ministro per la Coesione e Mariacristina Morsellino, Fondazione di Comunità Agrigento Trapani. Facilita Vincenzo Giammalvo)

Ore 20:00 Cena

Ore 21:00 Workshop

Sabato 21 Settembre

Ore 18:00 i nostri Talk

Talk 1: FUORI DAL CRACK: PARLIAMONE (con Clelia Bartoli, docente Università di Palermo e Vincenzo Zavatteri, responsabile de La Casa di Giulio. Facilita Giovanna Bonacasa)

Talk 3: LA PARTECIPAZIONE CHE ATTRAVERSA LO STIVALE (con Tiziana Ciampolini, consigliera comunale del gruppo TOrino DOmani e il Presidio Partecipativo della Valle del Simeto. Testimonianza di Un’Altra Storia. Facilita Arianna D’Alfio)

Ore 20:00 Cena

Ore 21:00 Concerto Arci Tavolatonda

Domenica 22 settembre

Ore 18:00 i nostri Talk

Talk 5: SE LA SCUOLA SERVE AL/IL TERRITORIO… (con Valentina Chinnici, deputata regionale e presidente del CIDI e Antonella Di Bartolo, preside coraggiosa e scrittrice. Facilita Caterina Peri)

Talk 6: ACCOGLIERE E INCLUDERE PER FARE CITTADINANZA (con Laura Marmorale, presidente di Mediterranea Saving Humans e Nuccio Di Paola, deputato regionale e primo firmatario della Legge Regionale sull’Accoglienza dei Migranti. Testimonianza della rete L’Isola che c’è. Facilita Abdelkarim Hannachi)

Ore 20:00 Cena

Ore 21:00 Concerto Akkura

Inoltre:

L’ALBERO DEL RICCIO, momenti per bambini grazie a Lettera 22

Se non potrai essere presente entra anche tu a far parte di Cumulè anche con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *